Privacy Policy

  1. CHI SONO I TITOLARI?
    MGL CATERING SRL – WEDDING AND BUSINESS CATERING
    VIA CASARILLI 1 – 20821 MEDA (MB)
    Partita IVA: 08979810960
  2. NORME RILEVANTI
    Per erogare i servizi e assolvere ai compiti indicati nel proseguo di questa Informativa, i Titolari garantiscono il rispetto delle normative specifiche e generali vigenti. Per convenienza di lettura, i Titolari riportano i riferimenti particolari a:

Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (“RGPD” o “GDPR”);
Lgs. 196/2003 e s.m.i. (“Codice Privacy”);
5/2018 e i successivi decreti attuativi e modificativi, relativa a “Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di prefissi nazionali per le chiamate telefoniche a scopo statistico, promozionale e di ricerche di mercato”.
La Direttiva e-Privacy 2002/58/CE e le successive integrazioni 2009/136/CE (nota anche come “cookie law”) e 2009/140/CE e le relative norme di recepimento.
Le “Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento” del Garante, 10 giugno 2021 e, in generale, i provvedimenti di interesse emessi dall’Autorità.

  1. CONTESTO DI APPLICAZIONE DI QUESTA INFORMATIVA
    L’informativa che segue si applica ai siti, alle applicazioni e ai servizi digitali e non offerti dai Titolari.
  2. QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI DAI TITOLARI?
    Per offrirti i servizi previsti dai propri siti internet i Titolari devono trattare alcuni TUOI dati personali necessari per consentire l’accesso e garantirne la corretta fruizione. Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te.

Il conferimento e trattamento dei dati non è obbligatorio, tuttavia il mancato conferimento potrebbe avere conseguenze su componenti del servizio che ne necessitano la disponibilità (es.: in mancanza del conferimento dell’indirizzo e-mail non sarà possibile erogare i servizi di newsletter).

Il mancato consenso al trattamento dei dati per finalità strettamente legate alla copertura dei costi del servizio e alla remunerazione dell’Editore e della Concessionaria (es. consenso alla profilazione per la finalità della fornitura di pubblicità personalizzata) implica l’impossibilità di erogare il servizio se non dietro un alternativo compenso economico equiparabile corrisposto direttamente dall’utente (vedi il successivo paragrafo 6 di questa informativa).

Qui sotto sono elencate, a titolo esemplificativo, le principali tipologie di dati personali raccolti con indicazione dei Titolari che ne fanno raccolta e uso.

Dati tecnici rilevati dal Titolare (MGL CATERING SRL)
dati tecnici di navigazione relativi all’indirizzo IP, alle pagine viste o ai servizi acceduti/invocati, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi, alla tipologia del browser e agli orari di accesso;
Dati conferiti direttamente e volontariamente da te a MGL CATERING SRL
dati comuni identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, e-mail, numero di telefono, ecc.) per la fruizione dei prodotti e dei servizi, dati sulle preferenze di configurazione dei prodotti e dei servizi, dati sulle preferenze relativamente al contenuto da visualizzare;
Dati tecnicamente necessari a MGL CATERING SRL per erogare i servizi
Dati relativi alle credenziali di accesso, allo stato di validità degli abbonamenti e della regolarità dei pagamenti, dati di posizione geografica grezza laddove sui contenuti insistano vincoli di accesso territoriale;
Dati tecnicamente necessari ai Titolari per erogare i servizi pubblicitari (MGL CATERING SRL)
Dati relativi all’indirizzo IP cui indirizzare le campagne pubblicitarie, dati relativi alle caratteristiche tecniche del browser e/o del dispositivo in uso, contatori per determinare la raggiunta esposizione a una determinata campagna o al massimo volume di messaggi pubblicitari erogabili per ciascuna campagna;
Dati di navigazione a disposizione dei Titolari per le finalità di cui in questa informativa (MGL CATERING SRL)
Dati relativi alla navigazione web o all’utilizzo di prodotti, quali le pagine viste, il tempo speso per la fruizione, la natura dei contenuti visualizzati, la profondità di visita (es: quanti link sono stati seguiti per approfondire un argomento sul sito);
Dati utilizzati dai titolari per finalità di sicurezza informatica (MGL CATERING SRL)
Dati relativi alla navigazione web o all’utilizzo di prodotti e dati tecnici relativi agli strumenti e ai protocolli di comunicazione utilizzati nonché alle modalità di accesso finalizzati a riscontrare l’emergere di sequenze di azioni o forzature tecniche che possono compromettere le funzionalità dei servizi e/o porre un rischio sulle proprietà del Titolare e sulle libertà dei propri utenti.
Dati calcolati, derivati, predetti con tecniche di machine learning o statistiche dai Titolari (MGL CATERING SRL)
Dati quali gli interessi di lettura e di consumo, gli interessi di acquisto, la probabilità di abbandono dell’abbonamento, inferiti o calcolati con metodi statistici e di intelligenza artificiale a partire dalle categorie precedenti di varia natura allo scopo di profilare gli interessati che hanno prestato gli appositi consensi per finalità di miglioramento del prodotto, determinazione o previsione di interessi e tendenze di interesse per offrire contenuti e pubblicità mirata, prevenzione delle condizioni di recesso dagli abbonamenti per cause derivanti dal prodotto stesso (c.d. churn), ottimizzazione del portafoglio di offerta.

  1. PER QUALI FINALITÀ I TITOLARI USANO I TUOI DATI?
    I dati di cui al precedente paragrafo 5, verranno utilizzati dai titolari per diverse finalità.

Per le finalità e le modalità adottate specificamente da CRM mediante l’uso di cookie nel contesto delle attività di concessione pubblicitaria, si rimanda al successivo paragrafo 13 di questa informativa.

MGL CATERING SRL tratta i tuoi dati per le seguenti finalità, supportate dalle relative basi giuridiche e dalle conseguenze del mancato trattamento per qualsiasi causa.

Finalità tecniche e operative
Gestione delle richieste di assistenza;
Gestione delle richieste di creazione/modifica/chiusura di un account in conformità alle Condizioni Generali di Contratto
Individuazione di problemi tecnici e loro risoluzione;
Valutazione della performance tecnica dei servizi e dei prodotti.
La Base giuridica delle finalità di cui ai punti 1 e 2 è l’esecuzione di accordi contrattuali o precontrattuali con l’interessato.

La base giuridica delle finalità di cui ai punti 3 e 4 è strettamente connessa all’attuazione del Contratto con l’Interessato per l’uso dei Servizi Digitali del Titolare MGL CATERING SRL.

Finalità contrattuali
Gestione dell’iscrizione ai servizi;
Erogazione dei prodotti e dei servizi;
Comunicazioni di servizio relative a scadenze di abbonamenti, rinnovi, interruzioni programmate e manutenzione ordinaria e straordinaria, guida all’uso e messaggi di benvenuto e accompagnamento nell’uso del prodotto/servizio;
Gestione dell’accesso e della fruizione di siti e applicazioni che non richiedono iscrizione o abbonamento;
Gestione degli abbonamenti e degli acquisti (anche per mezzo di ordini telefonici);
Registrazione delle interazioni telefoniche con il customer care / servizi alla clientela;
Gestione della partecipazione ai concorsi e delle eventuali vincite;
Gestione della partecipazione ai sondaggi per misurare l’impatto qualitativo delle campagne pubblicitarie e il cui trattamento è limitato alla durata del sondaggio stesso;
Gestione della partecipazione a eventi in presenza e telematici;
Gestione della partecipazione a giochi;
Gestione della contribuzione di contenuti da parte degli utenti;
Invio di newsletter previa iscrizione;
Gestione della partecipazione alle community digitali e ai programmi di fidelizzazione e premialità per clienti e abbonati.
Ulteriori finalità potranno essere fornite in apposite informative specifiche e separate in occasione di servizi non contemplati nel Contratto di Servizi ed erogabili previa accettazione delle condizioni contrattuali da parte dell’interessato e degli eventuali consensi facoltativi di volta in volta richiesti (es. iniziative speciali con partner commerciali legate alle specifiche attività di questi).

La Base giuridica delle finalità di cui sopra è l’esecuzione di accordi contrattuali o precontrattuali con l’interessato.

Il mancato conferimento dei dati per le finalità da 1 a 5 e da 7 a 12 comporta l’impossibilità di sottoscrivere ed erogare il servizio.

Il mancato conferimenti dei dati per la finalità di cui al punto 6 comporta l’impossibilità di attivare un contratto o di recepire consensi validi in tutti i casi previsti dalle normative e dalla giurisprudenza (es. nel caso di contratti telefonici condotti con campagne c.d. “outbound”, cioè con telefonate che originano per iniziativa del Titolare).

Finalità di sviluppo commerciale
Comunicazioni commerciali mediante canale e-mail, riferite a prodotti affini a quelli sottoscritti/acquistati dall’interessato (c.d. “Soft spam”);
Verifica del livello della qualità dei prodotti/servizi acquistati dagli interessati mediante somministrazione di questionari di rilevazione della qualità, anche mediante intervista telefonica;
Gestione della contribuzione di contenuti da parte degli utenti (c.d. “User Generated Content” o “UGC”);
Invio di newsletter previa iscrizione;
Gestione della partecipazione alle community digitali e ai programmi di fidelizzazione e premialità.
Invio di pubblicità non profilate per la quale saranno utilizzati alcuni dati(IP e tipologia di dispositivo usato).
La Base giuridica delle finalità di cui al punto 1 e al punto 6 qui sopra è il legittimo interesse del Titolare, per il quale questi ha svolto una adeguata valutazione di bilanciamento. Lo scopo del trattamento è di perseguire la continuità commerciale del rapporto con il cliente o con il cliente cessato entro i cinque anni dall’ultimo rapporto tra le parti mentre quello relativo al punto 6 è il legittimo interesse del Titolare di mostrare pubblicità non profilate nel proprio sito.

La Base giuridica delle finalità di cui al punto 2 qui sopra è il libero, informato ed esplicito consenso dell’interessato fatto salvo dove il trattamento sia previsto dalle procedure contrattuali come elemento funzionale all’erogazione del servizio (es. chiamata per la verifica dei dati conferiti).

La Base giuridica delle finalità di cui ai punti da 3 a 5 qui sopra è l’esecuzione di accordi contrattuali o precontrattuali con l’interessato.

L’opposizione al legittimo interesse del Titolare di cui ai punti 1 e 2 non ha conseguenze sui Servizi fatto salvo il caso in cui il trattamento di cui al punto 2 sia previsto dalle procedure contrattuali come elemento funzionale all’erogazione del servizio (es. chiamata per la verifica dei dati conferiti).

Il mancato conferimento dei dati per le altre finalità di cui ai punti 3-5 comporterà l’impossibilità di garantire l’accesso ai Servizi corrispondenti.

Finalità di promozione commerciale da parte del Titolare (marketing diretto)
Promozione di prodotti e servizi del Titolare anche diversi da quelli precedentemente acquistati, condotta mediante e-mail, contatto telefonico, comunicazioni su instant messaging, canali social, invio di volantini e altre comunicazioni postali.
La Base giuridica della finalità di cui al punto qui sopra è il consenso specifico, liberamente espresso e documentato, precedentemente conferito dall’interessato.

Non vi sono conseguenze sul Servizio per il mancato conferimento del consenso. In caso di mancato consenso, l’utente non riceverà promozioni in merito a prodotti e servizi del Titolare non affini a prodotti e servizi del medesimo ai quali è stato iscritto nei cinque anni precedenti alla conclusione dell’ultimo rapporto.

Comunicazione dei dati personali a terzi per finalità promozionali e commerciali
I tuoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo, automobilistico, energetico, largo consumo, moda, alimentare, sanitario, alimentare, lusso, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarti come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali relative ai loro prodotti e servizi.
L’elenco aggiornato dei soggetti puntualmente identificati che sono stati destinatari dei tuoi dati è a tua disposizione e può essere richiesto al Titolare del trattamento agli indirizzi riportati più in basso in questa informativa.

La Base giuridica della finalità di cui al punto qui sopra è il consenso specifico, liberamente espresso e documentato, precedentemente conferito dall’interessato.

Non vi sono conseguenze sul servizio per il mancato conferimento del consenso. In caso di mancato consenso i tuoi dati non saranno forniti a terze parti per i loro scopi di marketing.

Profilazione per finalità di miglioramento del prodotto (profilo editoriale)
I tuoi dati potranno essere utilizzati per analisi sui tuoi gusti e preferenze condotte automaticamente raccogliendo informazioni sulla navigazione che fai durante la fruizione dei Servizi e incrociandole con i dati da te forniti in fase di registrazione.
Tali dati, mediante algoritmi di correlazione statistica, vengono trasformati in informazioni a carattere generale (es. “che vengono poste in relazione alle omologhe informazioni provenienti dall’analisi dei dati altri utenti così da individuare i tratti comuni e raggruppare quelle simili all’interno di classi di interesse generalizzate e aggregate”.) Mediante l’assegnazione del tuo browser, del tuo dispositivo mobile e/o del tuo televisore ad una classe di interesse, saremo in grado di migliorare la nostra offerta di contenuti e le modalità di interazione e fruizione degli stessi, segmentandola in aree che meglio incontrano le esigenze e i gusti della nostra clientela e utenza.

La Base giuridica della finalità di cui al punto qui sopra è il consenso specifico, liberamente espresso e documentato, precedentemente conferito dall’interessato al trattamento dei dati per finalità di miglioramento del prodotto.

Non vi sono conseguenze dirette sul servizio per il mancato conferimento del consenso. Nel caso in cui il consenso non venga prestato, il Titolare non utilizzerà i tuoi dati di navigazione per condurre analisi sulle tue preferenze d’uso dei suoi prodotti e servizi.

Profilazione per finalità di miglioramento del prodotto (profilo commerciale)
Analogamente a quanto indicato nel punto (f) che precede, il titolare può utilizzare i tuoi dati per sviluppare correlazioni statistiche che mettono in relazione i tuoi comportamenti di fruizione dei nostri prodotti e servizi con caratteristiche generali di altri individui che esprimono gusti e preferenze simili (es. fascia di età, regione geografica, età stimata, interessi di lettura) per derivarne classi di interesse generali all’interno delle quali inquadrare, di volta in volta, gli interessati. Mediante l’assegnazione del tuo browser, del tuo device e/o del tuo televisore ad una classe di interesse, i nostri sistemi saranno successivamente in grado di offrirti contenuti che sono più vicini ai tuoi gusti che meglio incontrano le tue esigenze e meglio indirizzano gli interessi degli inserzionisti riducendo il livello di disturbo alla fruizione.
La Base giuridica della finalità di cui al punto qui sopra è il consenso specifico, liberamente espresso e documentato, precedentemente conferito dall’interessato al trattamento dei dati per finalità di miglioramento del prodotto.

Il mancato conferimento del consenso comporterà l’assenza di contenuti personalizzati sui nostri prodotti e servizi, rendendone generica la struttura. I contenuti saranno prodotti esclusivamente sulla base di scelte editoriali generali applicabili a tutta la popolazione di utenti indipendentemente dalla specificità degli interessi personali. Il Titolare non potrà ottimizzare la produzione dei contenuti concentrandone la natura su quelli che in via previsionale hanno maggiori possibilità di successo, e andando incontro a maggiori costi di produzione. Conseguentemente, il Titolare – nel rispetto della tua scelta di diniego del consenso – subordinerà l’accesso ai Servizi al pagamento di una quota di abbonamento compensativa per il mancato apporto economico della pubblicità.

MGL CATERING SRL utilizzano i tuoi dati personali, oltre che per le finalità e con gli strumenti di cui al paragrafo 13 di questa informativa, per le seguenti finalità:

Finalità di profilazione promozionale e pubblicitaria
Analogamente a quanto indicato nei paragrafi (f) e (g) che precedono, i Titolari autonomamente possono utilizzare i tuoi dati per sviluppare correlazioni statistiche che mettono in relazione i tuoi comportamenti di fruizione dei prodotti e servizi di MGL CATERING SRL (dei quali CRM ha la concessione pubblicitaria) con caratteristiche generali di altri individui che esprimono gusti e preferenze simili (es. fascia di età, regione geografica, età stimata, interessi di lettura) per derivarne classi di interesse generali all’interno delle quali inquadrare, di volta in volta, gli interessati che visitano e usufruiscono dei servizi. Mediante l’assegnazione del tuo browser, del tuo device e/o del tuo televisore ad una classe di interesse, i sistemi dei Titolari saranno in grado di offrirti contributi promozionali (MGL CATERING SRL) e pubblicitari (CRM) che meglio incontrano le tue esigenze e meglio indirizzano gli interessi degli inserzionisti riducendo il livello di disturbo alla fruizione.
La Base giuridica della finalità di cui al punto qui sopra è il consenso all’uso di cookie e altri strumenti di tracciamento espresso in modo specifico, libero, inequivocabile e documentato, precedentemente conferito dall’interessato.

Il mancato conferimento del consenso comporterà l’assenza di pubblicità personalizzata sui nostri prodotti e servizi che è la fonte primaria di remunerazione del Titolare, a copertura dei costi di produzione e di gestione dei Servizi. Conseguentemente, il Titolare – nel rispetto della tua scelta di diniego del consenso – subordinerà l’accesso ai Servizi al pagamento di una quota di abbonamento compensativa per il mancato apporto economico della pubblicità.

Finalità legate a obblighi di legge
I Titolari tratteranno i tuoi dati per ottemperare agli obblighi di legge che incombono su di loro quali gli obblighi fiscali, amministrativi e altri obblighi legali connessi. I dati oggetto di tale trattamento saranno quelli strettamente necessari allo scopo mentre, in assenza di ulteriore titolo alla conservazione, gli altri dati non necessari saranno cancellati o resi anonimi.
I Titolari potranno trattare i tuoi dati in relazione al diritto alla difesa (proprio e degli interessati) qualora vi sia in essere una condizione di precontenzioso o contenzioso.
I titolari potranno trattare i tuoi dati in connessione a operazioni aventi natura societaria (valutazioni di prestazione e due diligence per finalità di acquisizioni societarie, fusioni, incorporazioni, scissioni, conferimento di rami d’azienda, alienazione o trasferimento di beni).
La Base giuridica della finalità di cui al punto 1 sono gli obblighi legali ai quali il Titolare è soggetto.

La Base giuridica delle finalità di cui ai punti 2-3 sopra è il legittimo interesse del Titolare, per il quale questi ha svolto una adeguata valutazione di bilanciamento, a perseguire gli scopi di conduzione della Società.

Finalità statistiche interne
I Titolari tratteranno i tuoi dati per la produzione di statistiche aggregate e anonime finalizzate alla valutazione della prestazione dei prodotti e servizi, dei contenuti e dei sistemi. Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per produrre report aggregati utilizzati per assumere decisioni di carattere generale in ordine alla conformazione e struttura dei prodotti e dei servizi ma non saranno utilizzati per assumere decisioni puntuali riferite ai singoli interessati.
I Titolari potranno trattare i tuoi dati per la produzione di statistiche puntuali riferibili alla navigazione e utilizzo specifiche di ciascun utente.
I trattamenti di cui al punto 1, condotti in linea con le indicazioni fornite dall’Autorità Garante per la privacy nelle Linee Guida al trattamento dei cookie, sono equiparati a trattamenti tecnici necessari e vengono quindi svolti senza il consenso dell’utente non avendo la capacità individualizzante che discrimina l’uso come strumento di tracciamento non anonimizzato.

La Base giuridica della finalità di cui al punto 2 è il consenso dell’interessato all’uso dei dati di navigazione e dei cookie per finalità di misurazione della performance dei contenuti e della pubblicità, liberamente e specificamente espresso attraverso lo strumento di conferimento e revoca dedicato alla gestione dei cookie e degli altri strumenti di profilazione (vedi paragrafo 13 di questa informativa).

Il mancato conferimento del consenso non ha conseguenze sul servizio.

  1. PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
    In relazione alla natura del rapporto e alle finalità del trattamento, conserviamo i tuoi dati necessari agli specifici scopi per un certo periodo di tempo diverso in funzione della finalità. Qui sotto trovi l’indicazione dei tempi di conservazione dei tuoi dati personali, avendo come premessa che la richiesta di cancellazione anticipata esercitabile nei modi indicati ai successivi paragrafi 10 e 12 di questa informativa determina la cancellazione di qualsiasi dato in nostro possesso ad eccezione di quelli soggetti a conservazione per obblighi di legge e a quelli necessari per le finalità della difesa in contenzioso o precontenzioso.

Finalità tecniche
I dati raccolti per finalità tecniche di documentazione del traffico (es.: log dei server web) vengono conservati per 13 mesi dalla raccolta (12 mesi su dischi a pronta interrogazione, 1 mese all’interno di backup conservati in appositi armadi).
I dati raccolti per garantire l’accesso trasparente ai siti (es. cookie per la c.d. login) vengono conservati per 12 mesi salvo rinnovi intermedi e comunque non oltre il momento della cancellazione volontaria degli stessi da parte degli interessati.
Finalità contrattuali
Per i servizi ad accesso libero conseguito mediante prestazione del consenso al trattamento dei dati per finalità di personalizzazione del contenuto e della pubblicità (navigazione sui siti, pagine di blog e altre proprietà digitali che non richiedono registrazione o abbonamento), stante la natura non nominativa e il ridotto potere di individuazione dell’interessato nonché l’oggettiva difficoltà a determinare quando il rapporto con il titolare viene meno, i dati raccolti saranno conservati per il tempo di vita degli strumenti utilizzati per raccoglierli (es. cookie di sessione). In particolare, la conservazione è di 12 mesi per i cookie a carattere profilante, 24 mesi per quelli a carattere tecnico e funzionale, per il tempo della sessione di navigazione per quelli c.d. “di sessione”.
Per i servizi ad iscrizione (es.: siti web con finalità di commento, accesso a sezioni per utenti registrati, invio di documentazione, partecipazione a giochi e concorsi, ricezione di newsletter editoriali) i dati vengono conservati per il tempo necessario al conseguimento della finalità ovvero fino alla disiscrizione da parte dell’utente, in assenza di altro titolo per la loro conservazione. Laddove non sia possibile stabilire con certezza il momento dell’interruzione del rapporto (es. “utente inattivo” per un certo periodo di tempo), stante la difficoltà di determinarne l’occorrenza, i dati saranno conservati per un massimo di 5 anni dall’ultima interazione documentata (es. ultima ricezione e apertura di una newsletter, ultimo login, ultimo commento inviato).
Per i servizi a sottoscrizione digitale (abbonamenti), i dati saranno trattati per il tempo necessario alla fornitura del servizio. I dati saranno conservati per i successivi 5 anni per le finalità di contatto finalizzate a riconquistare la fiducia dell’interessato (c.d. soft spam) qualora l’interessato non abbia altro titolo di accesso. Qualora l’interessato che ha interrotto la sottoscrizione rimanga invece quale utente registrato o fruitore di altri servizi a iscrizione e/o per la prestazione di uno o più consensi facoltativi, si applicheranno i termini di cui al precedente punto 2.
Per i servizi di distribuzione stampa a sottoscrizione (abbonamenti a riviste e quotidiani cartacei), i dati saranno trattati per il tempo necessario alla fornitura del servizio. In ragione del ciclo di vita medio degli abbonamenti stampa dalla decadenza alla ri-sottoscrizione, i dati saranno conservati per i successivi 36 mesi per le finalità di contatto finalizzate a riconquistare la fiducia dell’interessato (c.d. soft spam).
Gli interessati potrebbero trovarsi contemporaneamente in una o più delle condizioni di cui ai precedenti punti 1-4. In tal caso, a mano a mano che le condizioni che abilitano la conservazione vengono meno, l’interessato sarà soggetto alla durata di quelle ancora perduranti.

Quando nessuna condizione di conservazione per finalità contrattuali sussiste, i dati vengono cancellati fatti salvi gli eventuali obblighi di conservazione per legge.

Finalità di comunicazione commerciale del Titolare
I dati finalizzati alla comunicazione commerciale da parte del Titolare vengono conservati fino a quando sussiste uno qualsiasi dei presupposti contrattuali del rapporto con l’interessato e vengono cancellati al momento della cancellazione dei dati in relazione al termine di tale rapporto. Tali specifici dati, non essendo necessari per le finalità di legge, vengono cancellati anche in presenza di un obbligo di conservazione di altri dati relativi all’utente per finalità fiscali e tributarie. Sopravvivono, invece, in caso di conservazione per l’esercizio concreto del diritto di difesa.
Finalità di profilazione per lo sviluppo commerciale e per il miglioramento del prodotto
I dati raccolti per la profilazione commerciale e per il miglioramento del prodotto vengono trattati e conservati, in presenza di un adeguato consenso, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre l’effettiva disponibilità del consenso. Allo scadere dei 365 giorni, i dati raccolti il primo giorno vengono rimossi e sostituiti da quelli raccolti nella giornata corrente (c.d. “finestra di osservazione mobile”).
L’utente può, in qualsiasi momento, rimuovere i dati attualmente in fase di raccolta cancellando i cookie o revocando il consenso. Qualsiasi associazione tra l’interessato e le categorizzazioni aggregate prodotte anche grazie ai dati dell’interessato verrà rimossa e l’utente non sarà più inquadrato in gruppi di profilazione a meno di prestare un nuovo consenso che determinerà una nuova e separata raccolta.

Trasparentemente ti comunichiamo che, poiché i dati raccolti vengono trasformati in informazioni generali finalizzate alla costruzione di “aggregazioni ampie” di comportamenti e caratteristiche generali (es. interessi per fascia di età), i dati aggregati all’interno dei gruppi statistici al termine di tale operazione non sono più riferiti o riferibili in modo diretto a te; pertanto, tali aggregazioni non sono oggetto di cancellazione o, in altri termini, il contributo che i dati raccolti in relazione a un determinato interessato ha fornito non è più distinguibile e individuabile e permane all’interno dell’insieme dei dati aggregati.

Finalità di profilazione pubblicitaria
I dati raccolti per la profilazione pubblicitaria vengono trattati e conservati, in presenza di un adeguato consenso, per un massimo di 365 giorni. Allo scadere dei 365 giorni, i dati raccolti il primo giorno vengono rimossi e sostituiti da quelli raccolti nella giornata corrente (c.d. “finestra di osservazione mobile”).
Qualsiasi associazione tra l’interessato e le categorizzazioni aggregate prodotte anche grazie ai dati dell’interessato verrà rimossa e l’utente non sarà più inquadrato in gruppi di profilazione a meno di prestare un nuovo consenso che determinerà una nuova e separata raccolta.

Trasparentemente ti comunichiamo che, poiché i dati raccolti vengono trasformati in informazioni generali finalizzate alla costruzione di “aggregazioni ampie” di comportamenti e caratteristiche generali (es. interessi per fascia di età), i dati aggregati all’interno dei gruppi statistici al termine di tale operazione non sono più riferiti o riferibili in modo diretto a te; pertanto, tali aggregazioni non sono oggetto di cancellazione o, in altri termini, il contributo che i dati raccolti in relazione a un determinato interessato ha fornito non è più distinguibile e individuabile e permane all’interno dell’insieme dei dati aggregati.

Obblighi di legge
La durata della conservazione derivante da obblighi di legge è stabilita nelle leggi stesse. In particolare, la conservazione dei dati di interesse per la fiscalità e la contabilità societaria è pari a 10 anni.
Finalità statistiche
I dati raccolti per le finalità statistiche vengono conservati in forma disaggregata per 24 mesi e in forma aggregata senza scadenza, non avendo più relazione con lo specifico dispositivo dell’interessato.
I Titolari non raccolgono dati integrali per le finalità statistiche (es. l’indirizzo IP viene troncato) se non previo consenso dell’interessato per le finalità di profilazione per il miglioramento del prodotto. Pertanto, in caso di richiesta di cancellazione dei dati da parte di un utente che non ha conferito il consenso, sarà impossibile per i Titolari rimuovere i dati non aggregati dal sistema statistico analitico poiché il medesimo indirizzo e dati generici corrisponderanno alla navigazione di molteplici soggetti nel corso del tempo, rendendo impossibile l’identificazione e la cancellazione dei dati del richiedente.

  1. CHI PUÒ TRATTARE I TUOI DATI?
    Incaricati del trattamento e responsabili interni al Titolare
    L’accesso ai dati è consentito a categorie di incaricati del Titolare coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati (personale amministrativo, commerciale, marketing, servizio clienti, amministratori di sistema, ufficio privacy e ufficio legale). I soggetti designati sono stati debitamente formati e istruiti allo svolgimento di tali compiti nel rispetto delle normative vigenti.

Responsabili del trattamento esterni al Titolare
In relazione alla natura del trattamento e alle competenze e tecnologiche richieste per il perseguimento delle finalità, i Titolari potrebbero fare ricorso al supporto di fornitori esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche). Al fine di garantire l’adeguata tutela e protezione dei dati, i Titolari si avvalgono esclusivamente di fornitori qualificati che hanno provveduto a nominare come Responsabili del Trattamento per i compiti di natura tecnica e organizzativa strumentali al perseguimento delle finalità.

Altri destinatari o fonti dei tuoi dati
In relazione alla natura del trattamento e agli eventuali obblighi di legge, i tuoi dati potrebbero essere condivisi con altri titolari quando richiesto da specifiche norme (es. Agenzia delle Entrate) o quando hai prestato il consenso ad altri titolari a condividere con noi i dati (es. Social Network che implementano le funzionalità di social login). Le indicazioni sul trattamento di dati da parte di questi autonomi titolari sono riportate nelle rispettive informative sulla privacy che ti sono state rese disponibili al momento del conferimento del consenso e dei dati e comunque sempre sui rispettivi siti web di riferimento.

L’elenco dei responsabili e degli altri destinatari e fonti può essere sempre richiesto al Titolare agli indirizzi e con le modalità indicate nel successivo paragrafo 11 di questa informativa.

  1. DOVE VENGONO TRATTATI I TUOI DATI?
    Caso generale
    I Titolari trattano i dati personali prevalentemente su server e in ambienti informatici e convenzionali, in paesi situati in Europa (es. presso data center situati in Italia, Germania, Olanda e Spagna).

Eccezioni e garanzie
In certi casi, i Titolari si avvalgono di fornitori situati al di fuori del territorio dell’Unione Europea. Il trasferimento di dati verso tali fornitori avviene in presenza di garanzie adeguate a proteggere i dati in transito e a riposo.

In particolare, i Titolari possono trasferire i dati presso:

Fornitori situati in paesi per i quali la Commissione UE ha pronunciato una valutazione di adeguatezza (Canada, Svizzera, Regno Unito). La sostanziale equivalenza dei sistemi normativi e il giudizio della Commissione costituiscono una solida base di garanzia che i Titolari integrano con istruzioni e misure tecniche e organizzative specifiche caso per caso.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea in paesi che non hanno ricevuto una valutazione di adeguatezza da parte della Commissione UE, il trattamento sarà regolato dai Titolari in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento GDPR. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire una adeguata protezione dei dati personali possibile basando tale trasferimento: a) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; b) sull’adozione di clausole contrattuali standard o clausole contrattuali ad hoc, c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. “Corporate binding rules”. Oltre a ciò, i Titolari adottano ogniqualvolta ritenuto necessario ulteriori e specifiche misure tecniche e organizzative volte a minimizzare i rischi per i propri clienti e utenti, ivi inclusa una valutazione d’impatto del trasferimento dei dati. Laddove i Titolari ravvisino dei rischi gravi non mitigabili si astengono dal trasferire i dati.

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME PUOI ESERCITARLI?
    I Titolari ti garantiscono di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 15 e ss. del GDPR nei limiti di quanto previsto dalle suddette disposizioni. Allo stato dell’arte dei processi tecnici e operativi adottati dai Titolari, potrai esercitare alcuni diritti in modo diretto e autonomo e altri in modo indiretto, facendone richiesta ai soggetti indicati nel successivo paragrafo 11 di questa informativa.

In particolare, tu i seguenti diritti.

Diritti esercitabili in autonomia
Diritto alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
Diritto di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato o a trattamenti condotti per legittimo interesse (art. 21 Diritto di opposizione);
Diritto alla rimozione dell’account e alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Art. 17 Diritto alla Cancellazione). Al momento questo diritto è invocabile direttamente solo dalle applicazioni mobili sui sistemi operativi iOS. In tutti gli altri casi, vedi il successivo punto b(1) qui sotto
Diritto di revoca di qualsiasi consenso prestato in precedenza (Art. 7(3) Diritto di revoca del consenso).
Diritti esercitabili mediante richiesta al Titolare
Diritto alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Art. 17 Diritto alla Cancellazione);
Diritto di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso);
Diritto di chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
Diritto di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal Titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20 Diritto alla Portabilità);
Diritto di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso)

  1. A CHI PUOI RIVOLGERTI PER CHIARIMENTI E L’ESERCIZIO DEI TUOI DIRITTI?
    Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al titolare, al responsabile della protezione dei dati o all’Ufficio Privacy. In particolare, per qualsiasi richiesta di carattere operativo (i.e. esercizio dei diritti) ti invitiamo a contattare l’Ufficio Privacy. Per tutte le richieste a carattere informativo o per chiarimenti sui trattamenti di dati, puoi rivolgerti al DPO.

In ogni caso, i Titolari, i DPO e gli Uffici Privacy collaboreranno tra loro per garantirti risposte esaustive e soddisfacenti nei tempi previsti.

  1. RICORSO ALL’AUTORITÀ GARANTE
    Ti ricordiamo che nel caso in cui tu ritenga che i tuoi diritti non sono stati rispettati o che le azioni di risposta alle tue richieste attuate dai Titolari non siano soddisfacenti, potrai sempre proporre un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, secondo le modalità indicate sul suo sito: https://www.garanteprivacy.it

Premessa e finalità

MGL CATERING SRL, in qualità di autonomo titolare del trattamento di dati personali, utilizza cookie e altre tecnologie assimilabili per il conseguimento di diverse finalità nel seguito esposte.

I cookie sono dei piccoli aggregati di testo che vengono registrati sul tuo dispositivo di navigazione quando visiti questo sito.

MGL CATERING SRL, utilizza i cookie per raccogliere informazioni utili a valutare la performance dei propri prodotti e servizi, a migliorarne il funzionamento e la progettazione nonché per offrire contenuti e pubblicità più aderenti agli interessi e alle preferenze dei propri utenti.

In particolare, MGL CATERING SRL utilizza i cookie per:

ricordare le credenziali di accesso degli interessati, così che non debbano inserirle ad ogni utilizzo dell’applicazione o del sito e possano rimanere collegati al servizio;
capire come i suoi utenti utilizzano i servizi offerti, per poterli migliorare e far evolvere;
raccogliere informazioni sui gusti e le preferenze degli interessati al fine di presentare contenuti personalizzati e ottimizzare i costi di produzione e di gestione;
predisporre degli indicatori in grado di permettere la correlazione dei dati tra banche dati interne di MGL CATERING SRL per integrare e migliorare le finalità sopra indicate;
tenere traccia del consenso che gli interessati hanno prestato o negato, così da effettuare i trattamenti per le diverse finalità solo se specificamente autorizzati;
tracciare e analizzare i comportamenti d’uso degli interessati che hanno prestato appositi consensi, al fine di determinarne un profilo di interessi e offrire contenuti e offerte mirate, ottimizzando i costi di produzione e di gestione.

MGL CATERING SRL utilizza i cookie per:

mostrare pubblicità adeguata agli interessi degli utenti in relazione ai contenuti di cui usufruiscono e alla posizione geografica (non precisa) in cui si trovano per ottimizzare la profittabilità propria e della Concedente;
tenere traccia del consenso che gli utenti hanno prestato o negato, così da effettuare i trattamenti elencati in precedenza solo se autorizzati;
incrociare le informazioni raccolte con quelle di altri titolari provvisti degli adeguati consensi, al fine di migliorare la comprensione dei gusti e delle preferenze degli utenti ed erogare pubblicità mirata al fine di ottimizzare la profittabilità propria e della Concedente;
fornire a terzi le informazioni raccolte sugli interessati, previo apposito consenso, mediante incrocio dei dati al fine di migliorare la comprensione del terzo in merito ai gusti e delle preferenze degli utenti ed erogare pubblicità mirata.

Il perseguimento delle finalità sopra elencate, fa leva su finalità più granulari indicate chiaramente e puntualmente all’interno dello strumento di raccolta del consenso messo a disposizione dai titolari su questa pagina e qui di seguito riassunte:

Finalità soggette a consenso (standard IAB Transparency Franework)

Archiviare informazioni su dispositivo e/o accedervi

Cookie, dispositivi o analoghi identificatori online (ad es. identificatori basati sull’accesso, identificatori assegnati casualmente, identificatori basati sulla rete) insieme ad altre informazioni (ad es. tipo di browser e informazioni sul browser, lingua, dimensioni dello schermo, tecnologie supportate, ecc.) possono essere memorizzati sul o letti dal dispositivo dell’utente per riconoscerlo ogniqualvolta l’utente si connette a un’app o a un sito web, per una o più finalità qui presentate
Uso di dati limitati per la selezione della pubblicità

La pubblicità presentata all’utente su questo servizio può basarsi su dati limitati, come il sito web o l’app in uso, la posizione approssimativa, il tipo di dispositivo dell’utente o il contenuto con cui interagisce (o ha interagito) (ad esempio, per limitare il numero di volte in cui un annuncio viene presentato all’utente).
Creare profili per pubblicità personalizzata

Le informazioni sull’attività dell’utente su questo servizio (come i moduli inviati, i contenuti visualizzati) possono essere archiviate e combinate con altre informazioni riguardanti l’utente (ad esempio, informazioni tratte dall’attività precedente dell’utente sul servizio e su altri siti web o app) o utenti simili. Tali informazioni vengono, quindi, impiegate per creare o migliorare un profilo dell’utente (che potrebbe includere eventuali interessi e aspetti personali). Questa o altre entità potrebbero avvalersi del profilo dell’utente (anche in seguito) per presentare annunci più pertinenti sulla base dei possibili interessi dell’utente.
Uso dei profili per la selezione di pubblicità personalizzata

La pubblicità presentata all’utente sul servizio può basarsi sui suoi profili pubblicitari, che possono riflettere l’attività sul servizio o su altri siti web o app (come i moduli inviati, i contenuti visualizzati), possibili interessi e aspetti personali dell’utente.
Creare profili di contenuto personalizzato

Le informazioni sull’attività dell’utente sul servizio (ad esempio, i moduli inviati, i contenuti non pubblicitari visualizzati) possono essere archiviate e combinate con altre informazioni riguardanti l’utente (quali informazioni tratte dall’attività precedente dell’utente sul servizio o su altri siti web o app) o utenti simili. Tali informazioni vengono, quindi, impiegate per creare o migliorare un profilo dell’utente (il che potrebbe includere, ad esempio, possibili interessi e aspetti personali). Il profilo dell’utente può essere utilizzato (anche successivamente) per presentare contenuti che, a giudicare dai possibili interessi dell’utente, appaiono più pertinenti, ad esempio adattando l’ordine in cui i contenuti vengono mostrati, in modo da rendere ancora più facile per l’utente trovare contenuti che rispondano ai suoi interessi.
Uso dei profili per la selezione di contenuto personalizzato

I contenuti presentati all’utente sul servizio possono basarsi sui suoi profili di personalizzazione di contenuto, che possono riflettere la sua attività su questo o altri servizi (ad esempio, i moduli inviati, i contenuti visualizzati), i possibili interessi e aspetti personali, adattando, ad esempio, l’ordine in cui i contenuti vengono mostrati all’utente, in modo da rendere ancora più facile per l’utente trovare contenuti (non pubblicitari) che rispondano ai suoi interessi.
Valutare le prestazioni degli annunci

Le informazioni relative alla pubblicità presentata all’utente e al modo in cui l’utente interagisce con essa possono essere utilizzate per determinare il livello di efficacia di una pubblicità riguardo all’utente o ad altri utenti e se gli obiettivi della pubblicità sono stati raggiunti. Ad esempio, se l’utente ha visualizzato un annuncio, vi ha cliccato sopra, ha indotto l’utente ad acquistare un prodotto o a visitare un sito web, ecc. Ciò è molto utile per comprendere la pertinenza delle campagne pubblicitarie.
Valutare le prestazioni dei contenuti

Le informazioni relative ai contenuti presentati all’utente e al modo in cui l’utente interagisce con essi possono essere utilizzate per stabilire se i contenuti (non pubblicitari) hanno raggiunto, ad es., il pubblico previsto e incontrato i suoi interessi. Ad esempio, se l’utente legge un articolo, guarda un video, ascolta un podcast o guarda la descrizione di un prodotto, quanto tempo trascorre sul servizio, le pagine web visitate, ecc. Ciò è molto utile per comprendere la pertinenza dei contenuti (non pubblicitari) che vengono mostrati all’utente.
Comprendere il pubblico attraverso statistiche o interconnessioni di dati provenienti da fonti diverse

I report possono essere generati in base alla combinazione di set di dati (come profili utente, statistiche, ricerche di mercato, dati analitici) riguardanti le interazioni dell’utente e quelle di altri utenti con contenuti pubblicitari o (non pubblicitari) al fine di identificare caratteristiche comuni (ad esempio, per determinare quale pubblico target è più ricettivo a una campagna pubblicitaria o a determinati contenuti).
Sviluppare e migliorare i servizi

Le informazioni sull’attività dell’utente sul servizio, come l’interazione con annunci o contenuti, possono essere molto utili per migliorare prodotti e servizi e creare nuovi prodotti e servizi basati sulle interazioni dell’utente, il tipo di pubblico, ecc. Questa specifica finalità non include lo sviluppo o il miglioramento dei profili utente e degli identificatori.
Uso di dati limitati per la selezione dei contenuti

I contenuti presentati all’utente sul servizio possono basarsi su dati limitati, come il sito web o l’app in uso, la posizione approssimativa, il tipo di dispositivo dell’utente o il contenuto con cui interagisce (o ha interagito) (ad esempio, per limitare il numero di volte in cui un video o un articolo viene presentato all’utente).
Utilizzare dati di geolocalizzazione precisi

Con il consenso dell’utente, la sua posizione precisa (entro un raggio inferiore a 500 metri) può essere utilizzata a supporto delle finalità illustrate nella presente informativa.
Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione

In presenza del consenso dell’utente potrebbero essere richieste e venire utilizzate alcune caratteristiche specifiche del suo dispositivo per distinguerlo da altri dispositivi (come i font o i plug-in installati, la risoluzione dello schermo) a supporto delle finalità illustrate nella presente informativa.

Finalità specifiche di MGL Catering srl

Condividere i dati e gli interessi di navigazione con terze parti
Arricchire il profilo pubblicitario e di contenuto con dati provenienti da terze parti

Finalità di creazione di Identificativi univoci (ID) in contitolarità con terze parti per l’erogazione di pubblicità profilata

Quando inserisci il tuo indirizzo email all’interno del nostro sito (effettuando il log in, registrandoti ad una newsletter oppure effettuando altre azioni similari), o utilizzi le nostre applicazioni mobili, noi di RCS possiamo condividere dati personali o altre informazioni relative alla tua persona, come l’indirizzo email (sottoposto ad hashing, in una forma pseudonimizzata), l’indirizzo IP, il tuo ID pubblicitario mobile o altre informazioni relative al tuo browser e al tuo sistema operativo, con nostri partner esterni e con eventuali società del loro gruppo, agendo come contitolari del trattamento. I partner esterni utilizzano queste informazioni per creare un codice identificativo online al fine di riconoscerti sui tuoi dispositivi. Questo codice non contiene alcun dato personale che direttamente identifica la tua persona e non verrà utilizzato dai partner esterni per identificarti nuovamente. Inseriamo questo codice all’interno di un nostro cookie e ne consentiamo l’utilizzo per la pubblicità online e multicanale. Può essere condiviso con i nostri inserzionisti e con altre società terze su scala globale al fine di consentire l’erogazione di contenuti o pubblicità basati sui tuoi interessi nel corso della tua esperienza online (ad esempio, sul web, via email, tramite dispositivi connessi, all’interno di app, ecc.). Queste terze parti potrebbero a loro volta utilizzare questo codice per collegare informazioni demografiche o relative ai tuoi interessi che hai fornito nel corso delle tue interazioni con loro. Hai il diritto di esprimere una scelta in merito alla condivisione di tali dati con tali partner per le finalità sopra indicate. I nominativi, l’informativa privacy ed il meccanismo di opt-out dei nostri partner esterni sono disponibili al seguente link

Finalità tecniche speciali sempre attive

Garantire la sicurezza, prevenire e rilevare frodi, correggere errori

I dati dell’utente possono essere utilizzati per monitorare e prevenire attività inusuali e probabilmente fraudolente (ad esempio, con riguardo alla pubblicità, click di bot su annunci) e garantire che i sistemi e i processi funzionino correttamente e in modo sicuro. Possono anche essere utilizzati per correggere eventuali problemi riscontrati dall’utente, dall’editore o dall’inserzionista nella fornitura di contenuto e annunci e nell’interazione dell’utente con essi.
Fornire e presentare pubblicità e contenuto

Alcune informazioni (quali indirizzo IP o funzionalità del dispositivo) vengono utilizzate per garantire la compatibilità tecnica del contenuto o della pubblicità e per facilitare la trasmissione del contenuto o dell’annuncio al dispositivo dell’utente.

Caratteristiche e funzionalità soggette a consenso

Per perseguire una o più delle finalità qui sopra riportate, i servizi (anche di terze parti autorizzate) possono fare uso delle seguenti caratteristiche e funzionalità tecniche soggette a consenso:

Utilizzare dati di geolocalizzazione precisi
Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione

Caratteristiche e funzionalità non soggette a consenso

Per perseguire una o più delle finalità qui sopra riportate, i servizi (anche di terze parti autorizzate) possono fare uso delle seguenti caratteristiche e funzionalità tecniche non soggette a consenso:

Abbinare e combinare dati provenienti da altre fonti di dati
Le informazioni sull’attività dell’utente sul servizio possono essere abbinate e combinate con altre informazioni sull’utente provenienti da varie fonti (ad esempio, l’attività dell’utente su un servizio online a parte, l’uso di una carta fedeltà in negozio o le risposte dell’utente a un sondaggio), a supporto delle finalità illustrate nella presente informativa.
Collegare diversi dispositivi
A supporto delle finalità illustrate nella presente informativa, il dispositivo dell’utente potrebbe considerarsi collegato, con tutta probabilità, ad altri dispositivi appartenenti all’utente o alla sua famiglia (ad esempio, perché l’utente ha effettuato l’accesso a un medesimo servizio sia da telefono sia da computer o perché usa la stessa connessione Internet su entrambi i dispositivi).
Identificare i dispositivi in base alle informazioni trasmesse automaticamente
Il dispositivo dell’utente potrebbe differenziarsi da altri dispositivi in base alle informazioni che invia automaticamente quando accede a Internet (ad esempio, l’indirizzo IP della connessione Internet o il tipo di browser utilizzato) a supporto delle finalità esposte nella presente informativa.
Classi di cookie

I cookie possono essere distinti in due grandi famiglie, in relazione a chi li inserisce nell’applicazione o nel sito che li ospita:

Cookie di prima parte: sono i cookie impostati direttamente da MGL CATERING SRL nell’applicazione o nel sito che stai utilizzando. Questi cookie possono essere letti esclusivamente dall’applicazione o dal sito stesso e non sono visibili ad altri soggetti che non siano direttamente coinvolti nella confezione del sito o dell’applicazione;
Cookie di terza parte: sono cookie impostati da soggetti diversi da MGL CATERING SRL e sui quali MGL CATERING SRL non hanno un diretto controllo. Ad esempio, se un’applicazione include contenuti offerti da terzi, questi terzi potrebbero inserirvi propri cookie per tenere traccia di come gli utenti ne fanno uso. Puoi sempre opporti a questi cookie attraverso lo strumento di gestione del consenso presente su questa pagina o, qualora tali soggetti non facciano parte dello schema internazionale di gestione del consenso al quale hanno aderito MGL CATERING SRL , direttamente sulle pagine contenenti la cookie policy di questi soggetti.
Durata e conservazione dei cookie

I cookie possono avere durata transitoria o persistente. In particolare, si distinguono:

Cookie di sessione: sono cookie che vivono solo per il tempo in cui sei attivamente collegato all’applicazione o al sito e li stai utilizzando e vengono cancellati non appena ti disconnetti. Sono utilizzati per contenere informazioni necessarie a trasportare informazioni da una pagina all’altra, permettendoci di offrirti servizi complessi che si sviluppano su più pagine e in più momenti.
Cookie persistenti: Sono cookie che rimangono registrati sul tuo dispositivo per un tempo più lungo della sessione e pari alla durata specificata all’interno del cookie stesso. Li utilizziamo, ad esempio, per tenere traccia delle tue scelte in merito ai cookie così da comportarci in modo conseguente e coerente quando torni a visitarci.
Tipologie di cookie

Esistono diverse tipologie di cookie e altri strumenti a loro equiparabili:

Cookie tecnici necessari: sono i cookie che ci permettono di legare tra loro le varie parti dell’applicazione per farla funzionare. Senza di essi i servizi che stai utilizzando non potrebbero funzionare. Appartengono a questa categoria anche i cookie che ci permettono di analizzare, in modo anonimo, come sta funzionando la nostra applicazione, quali parti vengono utilizzate maggiormente, in quali fasce orarie e da quali aree geografiche.
Cookie tecnico/funzionali necessari: sono i cookie che permettono di tenere traccia delle tue preferenze e impostazioni. Li utilizziamo, ad esempio, per tenere traccia di quali messaggi ti abbiamo già mostrato così da non farteli leggere due volte. Senza questi cookie, alcune sezioni o funzionalità potrebbero non operare come previsto o la tua esperienza ne uscirebbe fortemente impoverita.
Cookie funzionali: sono i cookie che permettono di erogare alcune funzionalità non essenziali del sito. Ad esempio, quelli per l’integrazione con terze parti che abilitano l’erogazione di servizi non necessari dell’applicazione e del sito.
Cookie di performance: sono cookie e altre tecnologie assimilabili che utilizziamo per verificare che l’applicazione stia funzionando correttamente e che gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti e dove, se necessario, agire per poterli raggiungere.
Cookie pubblicitari: alcune applicazioni e siti si appoggiano a reti pubblicitarie per mostrare pubblicità personalizzata. Queste reti sono in grado di tracciare la navigazione di un utente anche attraverso siti e applicazioni differenti. I cookie utilizzati per questi tracciamenti hanno una finalità pubblicitaria e puoi sempre opporti al loro utilizzo agendo all’interno dello strumento di gestione del consenso.
Utilizzo dei cookie da parte del titolare

I Titolari utilizzano alcune tipologie di cookie per diversi scopi.

In particolare utilizza:

Cookie di tipo strettamente necessario, usati per tenere traccia se ti è stato mostrato il messaggio per la raccolta del consenso all’uso dei cookie, per tenere traccia del login (dove disponibile) e mantenere attiva la tua autenticazione ai servizi (dove prevista). Sono utilizzati inoltre per tenere traccia in modo anonimo e puramente statistico delle navigazioni di tutti i nostri utenti, per analizzare quali servizi funzionano meglio di altri e dove si concentra l’attenzione di chi li utilizza. In particolare, MGL CATERING SRL fa uso della piattaforma Adobe Analytics debitamente resa non individuante per rispondere alle indicazioni delle autorità in materia di equiparazione dei sistemi analitici a cookie di tipo tecnico essenziale;
Cookie di tipo funzionale necessari, usati per tenere traccia delle tue scelte di consenso ai cookie così da poter abilitare la modalità conseguente di funzionamento dei servizi (ad esempio, evitando elaborazioni di pubblicità personalizzata se non ci hai dato il consenso) e per gestire i limiti all’erogazione pubblicitaria convenzionale (non personalizzata);
Cookie di performanceper tenere traccia in modo più puntuale delle statistiche delle navigazioni di tutti i nostri utenti, per analizzare l’andamento dei siti e delle applicazioni. In particolare, MGL CATERING SRL fa uso della piattaforma Adobe Analytics, e della piattaforma Chartbeat.
Cookie di profilazionefinalizzati a sviluppare un profilo degli utenti in ordine ai loro gusti, interessi e modalità di fruizione dei contenuti che ci permetta di migliorare i nostri prodotti e servizi per adeguarli alle esigenze dei nostri lettori e utenti.

Che cosa intendiamo per “personalizzazione”?

I Titolari hanno finalità e definizioni tecniche diverse del processo di “profilazione” che adottano. Nel seguito, trasparentemente, ti forniamo indicazione dei due approcci.

Con “personalizzazione” MGL CATERING SRL intende l’insieme di analisi e operazioni condotte sulla base dei contenuti che guardi e di come utilizzi il nostro sito e i suoi servizi, mediante correlazione statistica, complessivamente ci permettono di:

Fare previsioni sugli interessi che pensiamo tu possa avere;
Mostrarti avvisi e notifiche in merito a contenuti e offerte di abbonamento/acquisto di nostri prodotti che pensiamo possano interessarti sulla base delle precedenti previsioni;
Mostrarti contenuti personalizzati, indirizzandone la produzione verso gli ambiti di maggiore interesse e “vitalità” editoriale.
Correggere gli errori di previsione delle precedenti analisi e migliorare la capacità di essere più precisi in futuro.

In presenza di specifici e separati consensi, per condurre le analisi per le finalità qui sopra esposte MGL CATERING SRL integra i dati di navigazione, consumo e di profilazione comportamentale raccolti sui propri siti e applicazioni. Quindi, li elabora con metodi di correlazione statistica con i dati presenti sui propri database (previo apposito consenso alla profilazione per il miglioramento del prodotto), per determinare in modo più ampio i tuoi gusti e preferenze.
In funzione di quali e quanti consensi hai prestato, MGL CATERING SRL condurrà analisi più o meno precise e approfondite per le finalità indicate potendo contare su una più ampia varietà di dati osservabili. In assenza assoluta di consenso o in assenza di consensi necessari al perseguimento della finalità, non sarà condotta alcuna personalizzazione e tu vedrai e usufruirai dei nostri prodotti e servizi nella loro modalità “generale”.

In assenza di consenso, non sarà condotta alcuna personalizzazione e ti sarà proposta pubblicità secondo un rullo di pianificazione generico. Inoltre, potrai essere soggetto alla richiesta del pagamento di un abbonamento che compensi i mancati introiti pubblicitari, finalizzato alla copertura dei costi di produzione e gestione e alla remunerazione dei Titolari.

VERSIONE E ULTIMO AGGIORNAMENTO
6 dicembre 2023